Testata Guelmani

CFO Award

Il primo riconoscimento in Italia ai Direttori Amministrativi e/o Finanziari che si sono distinti per qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra, valori che hanno caratterizzato l’attività di Romano Guelmani, giunto alla seconda edizione


guelmani

Leggi di più

Chi ha avuto il piacere di conoscere Romano Guelmani lo ricorda come un uomo colto, aperto e disponibile al dialogo, un vulcano di idee, sempre pronto a nuove sfide, capace di entusiasmarsi e di trasmettere energie positive.

L’attività professionale
Inizia nel 1965 una carriera ultratrentennale alla FACE Standard di Milano (Gruppo ITT, poi ALCATEL), dove diventa CFO e Direttore Generale. Lascia ALCATEL nel 1997 per occuparsi di piccole aziende di diversi settori in qualità di CFO e di Financial Advisor. Ha ricoperto cariche di Consigliere e di Sindaco in molte società.

L’attività in ANDAF e IAFEI
Nel 1990 – dopo essere stato Presidente della Sezione Lombardia, Tesoriere e Vice-Presidente delegato ai Rapporti Internazionali – viene nominato Presidente e resta in carica fino al 1997.
Nel corso del suo mandato sviluppa i rapporti internazionali: membro del Board IAFEI – International Association of Financial Executives Institutes, partecipa come rappresentante ANDAF a tutti i più importanti Congressi Mondiali, diviene Chairman IAFEI e membro dell’Advisory Council.
Coordina la stesura del Codice Etico di ANDAF e dal 2009 diviene Assistente alla Presidenza.