Testata Guelmani

CFO Award

Il primo riconoscimento in Italia ai Direttori Amministrativi e/o Finanziari che si sono distinti per qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra, valori che hanno caratterizzato l’attività di Romano Guelmani, giunto alla terza edizione.

la premiazione si terrà il 22 NOVEMBRE 2018 a partire dalle ore 18.00

presso Palazzo Mezzanotte, Borsa Italiana
Piazza degli Affari 6 Milano

Il programma della serata sarà:

ore 18.00
registrazione partecipanti

ore 18.30
Tavola rotonda dal titolo:
NON FINANCIAL INFORMATION, lo sviluppo sostenibile tra responsabilità sociale e attrattività per gli investitori: una nuova sfida per i CFO

ore 19.30
Premiazioni CFO Award

seguirà cocktail

Tra i relatori interverranno:

Patrizia Celia, Responsabile Large Corporate Borsa Italiana
Giovanni Foti, Partner Accuracy
Vincenzo Manganelli, Managing Director DEA Capital Investment Fund
Roberto Mannozzi, Direttore Amministrazione e Bilancio Gruppo Ferrovie dello Stato
Massimo Romano, Head of Group Integrated Reporting & CFO HuB Assicurazioni Generali

modera Andrea Maldi, CFO Borsa Italiana


guelmani

Leggi di più

Chi ha avuto il piacere di conoscere Romano Guelmani lo ricorda come un uomo colto, aperto e disponibile al dialogo, un vulcano di idee, sempre pronto a nuove sfide, capace di entusiasmarsi e di trasmettere energie positive.

L’attività professionale
Inizia nel 1965 una carriera ultratrentennale alla FACE Standard di Milano (Gruppo ITT, poi ALCATEL), dove diventa CFO e Direttore Generale. Lascia ALCATEL nel 1997 per occuparsi di piccole aziende di diversi settori in qualità di CFO e di Financial Advisor. Ha ricoperto cariche di Consigliere e di Sindaco in molte società.

L’attività in ANDAF e IAFEI
Nel 1990 – dopo essere stato Presidente della Sezione Lombardia, Tesoriere e Vice-Presidente delegato ai Rapporti Internazionali – viene nominato Presidente e resta in carica fino al 1997.
Nel corso del suo mandato sviluppa i rapporti internazionali: membro del Board IAFEI – International Association of Financial Executives Institutes, partecipa come rappresentante ANDAF a tutti i più importanti Congressi Mondiali, diviene Chairman IAFEI e membro dell’Advisory Council.
Coordina la stesura del Codice Etico di ANDAF e dal 2009 diviene Assistente alla Presidenza.